Sei interessato a uno dei nostri servizi?

1 Clicca nella sezione contatti
2 Compila il form
3 Ti ricontattiamo

Se hai bisogno urgente del nostro intervento puoi contattarci al numero 370 14 89 430

4People™

I nostri orari
Lun-Ven 9:00AM - 18:PM

Tecnologie impiegate

  • HTML & CSS
  • JavaScript AJAX
  • PHP
  • Python
  • MySQL

Specifiche Tecniche

Realizzato su base Raspberry PI4 è fruibile su qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, pc, mac) connesso ad internet e dotato di browser.

Permette di pilotare da qualsiasi parte del mondo il proprio impianto domotico (realizzato separatamente).

Tech specs: basato su Raspberry PI4 4GB di RAM con Web Server Apache2 su ambiente Linux Raspbian, PHP e MySQL. Interfaccia in HTML5 + CSS3 funge da controllore per le funzioni Python richiamate tramite chiamate AJAX dagli script PHP. Un servizio in background garantisce l'aggiornamento di stato su Web App per accensione/spegnimento manuale dei dispositivi pilotati.

L'IMPIANTO ELETTRICO DI UNA UNITÀ ABITATIVA DEL RESORT

DOMO

DOMO è il prototipo 4People di gestione remota IoT completamente personalizzabile. Il resort "La Riviera" ci ha chiesto di realizzare un sistema IoT per la completa gestione delle unità abitative da parte dei clienti abilitati, i quali potevano aprire il cancello principale, accendere le luci del giardino antestanto l'ingresso della personale unità abitativa, regolare la temperatura della SPA personale in giardino ed accendere l'unità di condizionamento dell'aria a distanza anche ore prima dell'arrivo, accendere le luci di cortesia, i faretti, ecc. Al contempo l'amministratore di sistema può aggiungere e rimuovere utenti, impostare una data di attivazione del servizio e una data di scadenza, visualizzare i file di log per il controllo delle azioni e tante altre funzionalità.

A questo prototipo è possibile collegare qualsiasi tipo di sensore e dispositivo per l'automatizzazione di processi in background: Foto-interruttore, LED RGB per la verifica di stato, Sensore di temperatura, Sensore di prossimità, Sensore di umidità e temperatura, Sensore di inclinazione, Sensore di movimento, Ricevitore/Emettitore a infrarossi, Sistema di tracciamento GPS, Foto Resistore, Emettitore Laser, Rilevatore di metalli, Rilevatore di campi magnetici, Sensore a ultrasuoni, Rilevatore di movimento a infrarossi, Rilevatore di temperatura digitale, Rilevatore di gas, Rilevatore di fiamma, Sensore di pioggia, fino ad arrivare addirittura all'implementazione di un contatore Geiger per la misurazione di radiazioni provenienti da decadimenti di tipo alfa, beta e gamma.

Oltre a questo DOMO permette di inserire fino a 10000 utenze abilitate all'uso del servizio e di 10 utenze per camera, valevoli fino alla data di scadenza del soggiorno. Una comodità enorme che consente agli utenti di beneficiare di tutti i comfort del loro appartamento anche a distanza.

È un sistema all-in-one costruito su misura per le necessità dell'utente. I tempi di sviluppo e implementazione variano in base alle funzionalità richieste ed è compresa anche la progettazione ed il controllo dei lavori sull'impianto elettrico.

  • CLIENTE
    Resort La Riviera
  • ANNO
    2020
  • LAVORI SVOLTI
    Design, progettazione elettronica, sviluppo software, configurazione web server,

Contattaci

ACCEDI AL TUO ACCOUNT

CREA ACCOUNT

HAI DIMENTICATO I TUOI DATI?

CONTATTACI

Ti risponderemo entro 24 ore

TORNA SU