Sei interessato a uno dei nostri servizi?

1 Clicca nella sezione contatti
2 Compila il form
3 Ti ricontattiamo

Se hai bisogno urgente del nostro intervento puoi contattarci al numero 379 14 86 949

4People™

I nostri orari
Lun-Ven 9:00AM - 18:PM

Menù digitali gratis

by Simone / 21-09-2020
Post Image

Il Covid-19

La pandemia da Covid-19 sta mettendo a dura prova l’economia mondiale. Chi ne ha fatto le spese sono soprattutto i pubblici esercizi del settore alimentare, ovvero tutte quelle attività ristorative e di somministrazione di alimenti. Dopo ben 2 mesi di lockdown, hanno assistito ad una riduzione importante dei coperti e dei flussi di persone dovuti al distanziamento sociale.

Naturalmente, la salute viene prima di tutto ed è bene evitare il contatto con oggetti che sono stati maneggiati da più persone prima di noi.

Menù digitali

Siamo stati tra le prime aziende a sviluppare un software in grado di digitalizzare il menù dei ristoranti. Molte aziende hanno pensato, giustamente di offrire questo genere di servizio a pagamento.
Noi, al contrario, abbiamo ritenuto offrire il servizio a titolo gratuito, come supporto a tutte quelle imprese che stanno stringendo i denti per andare avanti. Questo genere di servizi non si trova a costi proibitivi, questo è vero, ci sono società che offrono questo tipo di soluzioni informatiche con abbonamenti da 10 euro al mese. Sappiamo bene che non è molto, ma abbiamo già 250 esercizi che stanno utilizzando il nostro sistema gratuitamente, pertanto abbiamo offerto un servizio che potenzialmente vale 2500 euro al mese.

Il nostro è solo un piccolo gesto, che però ha grandi ambizioni e grandi idee per il futuro. Pensiamo costantemente a soluzioni informatiche che siano in grado di semplificare i compiti quotidiani. Questo è uno dei tanti… Al di là dell’insignificante risparmio economico, ciò che più è importante, è la salute del tuo staff e dei tuoi clienti; e se 10 euro non sono nulla, la tua serenità come imprenditore che offre un servizio sicuro vale 100 volte di più.

Chiunque potrà registrarsi al nostro servizio raggiungibile all’indirizzo: https://menu.4people.it e digitalizzare il proprio menù.

Come funziona?

  • Se hai un pub, un ristorante, una pizzeria o una qualsiasi attività che ha un menù cartaceo, clicca sul link sopra.
  • Clicca su uno qualsiasi dei pulsanti verdi “registrati” presenti all’interno della pagina.
  • Inserisci i dati richiesti e conferma l’inserimento
  • Ti arriverà una email all’indirizzo che hai inserito in fase di registrazione
  • Apri la mail e clicca sul link di conferma per attivare il tuo account
  • Effettua il login
  • Tra le voci di menù a sinistra sotto “menù digitale” trovi “Crea/modifica il tuo menù”.
  • Inizia inserendo i piatti di menù divisi per categorie. Puoi aggiungere uno o più piatti e bevande per ogni categoria.
  • Una volta terminato l’inserimento, visualizza il tuo menù come lo farebbe un cliente cliccando sulla voce “Visualizza anteprima del menù”
  • Ora genera e scarica il QR Code.
  • Stampa l’immagine che hai appena scaricato in un numero di copie almeno pari al numero di tavoli del tuo locale e posiziona una copia su ciascun tavolo
  • Sei pronto! I tuoi clienti non dovranno far altro che scansionare il codice QR per accedere al menù oppure aprire il link in un browser.

Affrettati! Terremo aperte le iscrizioni fino a completo esaurimento delle risorse del nostro server e non manca molto!

Full Stack Web Developer and Audio Engineer. Ha collaborato a diversi progetti con l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN-LNF) e un progetto sulle reti neurali in compartecipazione con: Università di Roma Tor Vergata, Centro di Tecnologia Biomedica di Madrid, Università Complutense e Politecnico di Madrid.

ACCEDI AL TUO ACCOUNT

CREA ACCOUNT

HAI DIMENTICATO I TUOI DATI?

CONTATTACI

Ti risponderemo entro 24 ore

TORNA SU